Percosse alla compagna anche davanti i figli. Divieto di avvicinamento per 45enne
È stato raggiunto da un ordine di allontanamento immediato un uomo di 45 anni accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti dei figli minori. I fatti risalgono a qualche mese fa, quando l’uomo ubriaco ha picchiato la compagna, riportando lesioni di grave entità.
Dalle indagini coordinate dalla Procura dei Minorenni di Catanzaro, è quindi emerso uno spaccato familiare allarmante. La donna, infatti, pur non denunciando il compagno, ha riferito che le violenze si sono protratte per anni, anche durante lo stato di gravidanza e alla presenza dei figli minori. L’uomo in molte occasioni sarebbe rientrato a casa ubriaco, e avrebbe picchiato la moglie. La donna, succube del marito, non ha mai richiesto le cure mediche e non ha lo ha mai denunciato, temendo ritorsioni. Sentita dagli inquirenti, ha sempre cercato di sminuire gli episodi mente i figli minori, hanno esternato preoccupazioni e paure.
Per questi motivi il Tribunale dei Minorenni di Catanzaro ha emesso l’ordine di allontanamento immediato, delegandone l’esecuzione alla Divisione Anticrimine-Ufficio Minori, della Questura di Cosenza. L’uomo è raggiunto dal divieto di avvicinamento ai luoghi di residenza dei familiari ed ogni altro luogo abitualmente frequentato dai minori e dalla donna.