Piante di marijuana a casa, un arresto a Taurianova
Ieri mattina, nell’ambito di un ampio servizio di rastrellamento disposto dal Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro, i Carabinieri di Taurianova, assieme ai colleghi del Nucleo Cinofili dei Cacciatori di Calabria di Vibo Valentia, a seguito di perquisizione domiciliare, hanno arrestato Giancarlo Recupero, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza 35enne, con precedenti in materia di stupefacenti, in quanto responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di marijuana.
Durante una perquisizione domiciliare, Recupero è stato sorpreso in possesso di 13 piante di altezza variabile tra cm. 10 e 140, interrate in vasi posti sul balcone dell’abitazione, nonché 14 grammi circa di sementi e 3 confezioni di fertilizzante utilizzato per curarne la crescita.
Le piante rinvenute, previa campionatura, sono state sottoposte a sequestro e i campioni saranno successivamente trasmessi al RIS di Messina per le analisi tossicologiche del caso.
Recupero, al termine delle formalità, è stato tradotto presso la propria abitazione di residenza in attesa del rito direttissimo.