Cotronei, Sorical: tagliati allacci abusivi, regolarizzato nuovo punto di consegna

Crotone Attualità

Da questa mattina le imprese della Sorical hanno iniziato i lavori di manutenzione sullo schema idrico Brigante-Pulitrea al servizio dei Comuni di Cotronei, San Giovanni in Fiore, Caccuri, Castelsilano, Cerenzia.

Il cronoprogramma degli interventi, concordati ieri nel corso dell’incontro in Sorical con i cinque sindaci, prevedeva la riparazione di una consistente perdita della condotta adduttrice “dal partitore Trepidò al partitore Garrubba” in via Arvo, nei pressi del Villaggio Baffa. Sorical e Comune, a seguito del rinvenimento di alcuni allacci non regolari, realizzati molti anni fa di cui si disconoscevano l’esistenza, hanno concordato di procede alla chiusura di tutti gli allacci non regolari e alla regolarizzazione dell’unico al servizio di utenze censite dal Comune di Cotronei.

Sorical in giornata procede all’installazione di un nuovo strumento di conturazione e censire una nuova utenza per il Comune di Cotronei. Successivamente è iniziata la campagna di misurazione su tratti di condotta al fine di verificare la presenza di ulteriori allacci abusivi e di eventuali perdite.

Sul posto i carabinieri della Compagnia di Trepidò che stanno svolgendo le indagini a seguito delle due denunce presentate da Sorical sia per il sabotaggio dell’impianto Garrubba che per la presenza degli allacci abusivi.