Malmenato medico del San Giovanni di Dio: picchiato da parenti di un paziente
Un medico della Rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone è stato aggredito e malmenato intorno alle 23 di ieri sera da alcuni parenti di un paziente degente e in gravi condizioni.
L’aggressione sarebbe avvenuta, secondo le informazioni trapelate, dopo che a ai familiari era stato comunicato che il loro congiunto, affetto da Sla e con complicazioni cardiache, fosse in fase terminale.
Al reparto di Rianimazione dell’ospedale pitagorico il degente era arrivato dopo un ricovero in una clinica privata, quando era sopraggiunta una crisi cardiaca.
Il medico avrebbe proposto ai parenti di valutare l’opportunità di chiamare un sacerdote per impartire l’estrema unzione al malato e proprio questo consiglio avrebbe fatto scatenare l’ira di tre familiari, due uomini e una donna originari di Rosarno.
I parenti, sempre secondo quanto si apprende, avrebbero violentemente aggredito il dottore a calci e pugni, tanto che il professionista è stato trasportato subito al pronto soccorso, dove gli sono state assicurate le prime cure ed è stato anche sottoposto ad esami diagnostici.
Danni anche al reparto dove la porta d’ingresso sarebbe stata sfondata. Sul posto sono intervenuti gli uomini delle Volanti della Questura, coordinati dal dirigente Corrado Caruso, che hanno avviato le indagini.