“Estate, sport e...” torneo di beach volley a Botricello
“Estate, sport e …” è la serie di eventi che si apriranno per l’estate a Botricello: si parte l’8 agosto, alle 21, con la finale del torneo di beach volley promosso dall’associazione “Big Bang”. Un torneo che ha coinvolto ben diciassette squadre provenienti da tutto il comprensorio e che aprirà la lunga maratona sportiva.
Il giorno dopo, 9 agosto, si parte alle 8 con il momento di relax dedicato alla passeggiata a cavallo quindi alle 9,30 la sorpresa con le attività sportive in spiaggia. Nel ricco programma stilato dall’assessore Patrizia Altilia. Si inizia alle 15,30 con l’avventura che premia lo sport per tutti. Sul piazzale del lungomare di via Marina II spazio all’arrampicata sugli alberi e con la pista per lo “Special Roller”. Si prosegue alle 18 con il momento della disciplina che prevede le lezioni di tennis per bambini e, alle 20, il mini torneo di tennis “Doppio misto” nella struttura sportiva di viale Europa.
La lunga maratona di sport si concluderà alle 21 con l’empatia dello spettacolo di monta naturale a cavallo che si terrà presso un noto maneggio del luogo, grazie alla partecipazione del “Centro Equestre Naturale Pagliaro” di Catanzaro.
“Abbiamo voluto esaltare lo sport in tutte le sue sfumature – ha sottolineato l’assessore Altilia, ricercando con attenzione la collaborazione fondamentale di associazioni, strutture turistiche e singole persone che, gratuitamente e senza avere nulla in cambio, hanno accolto il nostro invito a valorizzare la nostra cittadina e ad offrire momenti di condivisione e socializzazione”.
Soddisfatto anche il sindaco Michelangelo Ciurleo: “dobbiamo ringraziare quanti hanno collaborato con l’Amministrazione comunale per la promozione di queste iniziative. Ognuno potrà scegliere l’attività che più condivide, con iniziative che coprono tutte le fasce di età e ogni categoria e passione sportiva”.