Tentata rapina all’ufficio postale di Donnici: fermati due sospettati
Un 37enne ed un 41enne di Cosenza, entrambi con precedenti, sono stati sottoposti a fermo dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cosenza poiché sospettati di essere gli autori della tentata rapina avvenuta lo scorso 31 luglio all’ufficio postale di Donnici (LEGGI LA NOTIZIA).
L’accusa per i due è, dunque, di tentata rapina aggravata in concorso ma anche di lesioni personali e ricettazione.
In particolare, dopo aver atteso la chiusura dell’ufficio postale, avrebbero aggredito la dipendente mentre era in procinto di serrare la porta d’ingresso, percuotendola e strattonandola verso l’interno.
La dura reazione della donna e le forti grida di aiuto hanno però fatto desistere i malfattori che si sono dati alla fuga a bordo di un’auto rubata dirigendosi verso il capoluogo di provincia.
Il pronto intervento dei carabinieri ha consentito di raggiungere la vettura e i due sul lungo fiume boulevard mentre tentavano di allontanarsi a piedi dopo aver abbandonato il mezzo.
Fermati, nell’immediatezza vennero svolti gli accertamenti del caso. Un successivo approfondimento investigativo da parte dei militari ha poi ha consentito di acquisire altri indizi gravi nei confronti dei presunti rapinatori.
Del tutto è stata informata Procura bruzia che quale ha emesso il provvedimento di fermo. Stamani i militari lo hanno eseguito nonostante la resistenza del 37enne che si è barricato in casa, tanto che è stato necessario addirittura l’intervento dei vigili del fuoco.
I due sono stati ristretti nel carcere di Cosenza: il più giovane dovrà anche rispondere di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.