Transumanze Sila Festival: domani gara di barbecue e ricostruzione scientifica
All’interno del più ampio contenitore di Transumanze Sila Festival si colloca si colloca il taglio del nastro di Transumanze Village che ha inaugurato il fitto cartellone già partito ieri a Moccone e che durerà fino al 16 settembre.
Al suo interno si stanno svolgendo: rassegna letteraria nazionale con due appuntamenti al giorno alle 10:00 e alle 18:00, mostra di illustrazioni e dipinti in collaborazione con la realtà editoriale Green Moon Artists; concerti; spettacoli; animazione per i più piccoli; laboratori del gusto dedicati alla degustazione di prodotti tipici del territorio.
In programma per domani c’è Pitmastruni Fire Battle, la seconda gara di barbecue e grilling più estrema del circuito Fire Battle Wbqa più a sud d’Europa che vedrà la partecipazione di team provenienti da tutta Italia che si sfideranno in quattro discipline: steak, bbq, free style, mistery box.
Ai vincitori andranno Tnti premi ed accessori per il barbecue. E ciliegina sulla torta, gli insegnanti della scuola di arti visive “Nerosubianco”, realizzeranno una ricostruzione scientifica accurata di Elephas Antiquus, l’elefante preistorico rinvenuto in Sila.