Settimana intensa per la Polizia a Crotone: arresti, denunce e sanzioni
Anche in questa settimana gli agenti della Questura di Crotone non hanno abbassato la guardia su territorio crotonese. Infatti, nel corso di una fitta serie di controlli hanno identificato 413 persone, 20 sono state controllate poiché sottoposte a misure di sicurezza, altre 3 sono finite in manette e 7 sono state denunciate.
L’attività si è concentrata anche su strada, dove sono stati controllati 695 veicoli e contestualmente eseguiti 4 sequestri amministrativi/penali ed elevate 19 sanzioni, e tra gli esercizi commerciali cittadini, tra i quali sono scattate 12 sanzioni amministrative e un sequestro.
Tra le tante operazione, nella serata di sabato 18 agosto , è stato denunciato in stato di libertà, per il reato di “porto di armi od oggetti atti ad offendere”, Z. G., 21enne di Cirò Marina. Il giovane, in seguito ad un controllo, è stato trovato in possessodi un’ascia con manico in legno, occultata all’interno del proprio veicolo, ed all’interno del proprio marsupio, di un coltello della lunghezza totale di cm 30 con lama di cm 8,2, debitamente sequestrati. Nella stessa circostanza, lo stesso, insieme all’altra occupante del veicolo, G. M., 24enne, nata a Bologna e residente a Cirò Marina, sono stati segnalati in quanto assuntori di sostanza stupefacente, poiché sorpresi con 14,43 gr di marijuana e 1,27 gr di cocaina nonché di una sigaretta confezionata con della marijuana, il tutto debitamente sequestrato.
Nel pomeriggio del 21 agosto, è stato invece denunciato in stato di libertà T. F., di 44 anni, perché resosi responsabile del reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Il predetto è stato trovato in possesso di due cacciavite, opportunamente sequestrati.
Nella stessa giornata è stato anche deferito in stato di libertà P. F., crotonese, 38enne, perché resosi responsabile del reato di sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro disposto nel corso di un procedimento penale o dall’autorità amministrativa.
Nella mattinata del 22 agosto, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà Z. T., 37enne, perché resosi responsabile del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nella circostanza il giovane è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm. 17, opportunamente sequestrato.
Nella stessa serata è stato invece segnalato E. V., 25enne, poiché a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di 7,5 gr di hashish.
Infine, nella scorsa nottata, è stato deferito in stato di libertà E. A., crotonese, 41enne, in quanto, a seguito di incidente stradale, si sarebbe rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica del tasso alcolemico e dell’alterazione conseguente all’assunzione di sostanza stupefacenti.