Estate sicura, garantita sicurezza pubblica: multe da 50 mila euro

Reggio Calabria Cronaca

Ed anche nella passata stagione estiva la Questura di Reggio ha garantito il massimo standard di efficienza nel campo della sicurezza.

I servizi svolti dal 1° luglio e fino al 30 settembre, nel corso del progetto Estate sicura, volto al contrasto allo spaccio di stupefacenti e condotti nei luoghi di forte richiamo turistico insieme a Carabinieri, Guardia di Finanza ed Polizia Municipale, hanno profuso una sempre maggiore attività di controllo del territorio, così da impedire azioni delittuose nei luoghi interessati dalla movida.

Uno sforzo operativo che ha visto l’impiego interforze di uomini e mezzi che contrastando il fenomeno della criminalità diffusa come ad esempio scippi o rapine, ha garantito una serena e libera fruizione da parte di tutta la cittadinanza dei luoghi di interesse turistico.

Un bilancio complessivamente positivo a parte il verificarsi di una rissa tra clienti di un noto lido del lungomare ed alcuni cittadini extracomunitari che stavano lanciando oggetti contro i frequentatori della struttura estiva, subito sedata da una Volante in pattuglia.

Sotto il profilo amministrativo, la Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha effettuato una serie di controlli ad esercizi pubblici, lidi e pub, all’esito dei quali sono stati denunciati cinque soggetti, titolari di altrettanti lidi cittadini, per aver esercitato attività di pubblico spettacolo senza autorizzazione.

Nel corso dei servizi interforze, svolti con l’ausilio dell’Ispettorato del Lavoro, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di circa 50mila euro.