Nuovi arrivi al Festivaletteratura “Parole Erranti”
Nuovi arrivi per la XV edizione del Festivaletteratura Parole Erranti organizzato da La Masnada che, per la prima volta, si terrà a Catanzaro dal 12 al 14 ottobre.
Per la giornata inaugurale, al posto del francese Pierric Bailly, arriverà il giornalista e scrittore napoletano Stefano Piedimonte, fra gli autori più apprezzati del momento con il suo romanzo “L’uomo senza profilo”, Solferino Libri.
“Quello che so è che mi chiamo Piedimonte. Di più, non posso garantire”: così esordisce l’autore nel suo libro. Un inizio sia esistenziale che ironico, un lavoro che gioca sull’evanescenza delle nostre vite al tempo dei social.
Umorismo e nichilismo, imperfezione e ambizione, trappole del virtuale e agguati della dura realtà si intrecciano in un’aspra commedia metropolitana che plasma. dalla percezione, dal ricordo, dalla biografia famigliare, un’ammaliante materia narrativa. L’appuntamento è per venerdì 12 ottobre, alle ore 18.30, al Museo Marca.
Sarà un intenso pomeriggio, anticipato alle ore 17.30 dalla scrittrice calabrese Eliana Iorfida che presenterà “Antar”, la storia di un giovane italo-siriano e del suo “viaggio di ritorno” in Siria.
Nella prima giornata, alle ore 21.30, sempre al Marca, ospite speciale sarà l’artista “multisfaccettato” Ivan Talarico, attore, autore e musicista che ama definirsi “popolare tra gli incompresi” e che si esibirà accompagnato dai 35 elementi immaginari della sua orchestra…