Vagava ferito e sotto shock nel centro di Soriano: soccorso ed arrestato per evasione

Vibo Valentia Cronaca

È stato sorpreso in stato di shock e con numerose ferite e lividi nel centro di Soriano Calabro ma dopo le cure è scattato l’arresto.

Protagonista della vicenda un uomo 53enne del posto, R.E., ristretto ai domiciliari e nuovamente arrestato nella mattinata di oggi per evasione.

L’arresto è stato eseguito dai militari della Stazione di Soriano Calabro che dopo essere stati allertati per il rinvenimento di due autovetture risultate poi provento di furto rispettivamente a Sorianello, fraz. Fago-Savini e Gerocarne, Fraz. Sant’Angelo, sono stati informati della presenza dell’uomo in pieno stato confusionale.

L’uomo, che non sarebbe riuscito nemmeno a pronunciare bene il suo nome, è stato affidato ai sanitari del 118. In seguito alle verifiche del caso operate dai militari è risultato che lo stesso stava scontando una pena ai domiciliari.

Per il 53enne, quindi, sono scattate le manette con l’accusa di evasione nonostante non è chiaro il motivo circa la sua presenza nel centro cittadino delle preserre calabre.

Tra le altre ipotesi degli inquirenti c’è una sua possibile connessione con i rinvenimenti di auto provento di furto. Si continua ad indagare.