Telethon: un gioco di squadra a Crotone per la maratona
Torna Telethon e torna il gioco di squadra tra Comune, Fenimprese, Crotone Calcio e Banca Nazionale del Lavoro che già lo scorso anno ha fatto di Crotone una delle città italiane che più ha contribuito alla maratona di solidarietà.
Un gioco di squadra sostenuto dall'amministrazione Pugliese e dall'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile che questa sera nella Sala Giunta con i rappresentanti della squadra rossoblù, nel corso di una conferenza stampa le iniziative che si terranno in città il prossimo dicembre in concomitanza con le iniziative che si terranno in tutto il territorio nazionale.
Con l'assessore Gentile erano presenti Raffaele Vrenna direttore generale F.C.Crotone, Giuseppe Spagnolo di un noto istituto di credito, Luca Mancuso presidente regionale di Fenimprese, Francesco Facino presidente provinciale Fenimprese, il dirigente della stessa struttura Domenico Arilli, il direttore generale Fenimprese Crotone Andrea Esposito e il Consigliere Comunale Pisano Pagliaroli.
“Abbiamo voluto anche per quest'anno fare gioco di squadra per la solidarietà ed anche quest'anno il mondo delle attività produttive ha risposto positivamente evidenziando che il tessuto produttivo locale non è solo impresa ma anche attenzione per il sociale, vicinanza al territorio, senso di appartenenza alla comunità” ha detto l'assessore Sabrina Gentile.
Giuseppe Spagnolo evidenziando che l'istituto affianca Telethon dal 1992 e che Crotone è sempre risultata una delle città dove la raccolta di fondi ha avuto una ampia partecipazione ha sottolineato i numeri di Telethon sul piano nazionale: oltre 2.600 progetti di ricerca finanziati con una raccolta complessiva negli anni di 557 milioni di euro.
Luca Mancuso presidente di Fenimpresa ha dichiarato che la struttura sarà pienamente coinvolta nella raccolta fondi proponendo anche momenti di aggregazione con la collaborazione di locali della città dove saranno organizzate durante il mese di dicembre serate a tema e dove sarà possibile contribuire alla gara di solidarietà.
Durante le partite casalinghe di dicembre saranno organizzate raccolte fondi ed il grande cuore degli sportivi rossoblù, ancora una volta sarà incisivo nella maratona di solidarietà.