Assegnato alla sezione di Petronà il premio ‘La Pro Loco nel cuore’

Cosenza Attualità

A Campora San Giovanni domenica scorsa si è svolta la consegna del premioLa Pro Loco nel Cuore” promosso dall’Unpli Calabria.

Premiata la Pro Loco di Petronà, conosciuta come una delle più longeve, difatti si costituì nel lontano anno 79 e più precisamente in data 29 marzo 1979. Alla cerimonia di consegna del premio erano presenti, oltre al Presidente di Campora San Giovanni Antonio Isabella, il sindaco di Amantea e di Belmonte Calabro, il Consigliere Nazionale Antonello Grosso La Valle, il presidente Regionale Filippo Capellupo, il presidente provinciale Vitaliano Marino, l’imprenditore Dr. Pippo Callipo, e lo scrittore e Sociologo Damiano Gagliardi.

In una cornice festosa e partecipata con la presenza di quasi tutte le Pro Loco dell’intera Regione, è seguito un pranzo di gala, accompagnato da un percorso gastronomico con vino Cirò, una torta con la scritta La Pro Loco nel Cuore ed un ricco buffet di dolci tipici preparato dalle Pro Loco Cosentine.

Il premio conferito alla Pro Loco di Petronà è stato ritirato dal presidente Giuseppe Muraca che la guida sin dal lontano anno 2003.