‘Quelli del sì'. Dalla Calabria a Milano: duemila imprenditori aderiscono alla manifestazione
C’era anche la delegazione calabrese tra i duemila piccoli imprenditori arrivati da tutta Italia a Milano per partecipare alla manifestazione “Quelli del sì” organizzata da Confartigianato per chiedere al Governo politiche che rimettano in moto lo sviluppo del Paese partendo dallo sviluppo delle imprese.
Tra i presenti il presidente regionale Roberto Matragrano e il segretario regionale Silvano Barbalace e una nutrita delegazione delle cinque rappresentanze territoriali di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Vibo e Reggio Calabria.
“La manifestazione di Milano ha permesso di dare voce a 4,4 milioni di piccole imprese con 10,8 milioni di addetti. In Italia rappresentiamo il 65 per cento degli occupati delle imprese italiane – dicono ancora i vertici di Confartigianato regionale e i rappresentanti delle cinque organizzazioni territoriali”.
“Vogliamo continuare a creare sviluppo e lavoro, a portare il made in Italy nel mondo. A partire dalla Calabria che chiede la giusta attenzione da parte del governo per evitare che quanto abbiamo portato avanti con sacrifici, tanto da far registrare dati incoraggianti nel settore, non venga vanificato riportandoci indietro. La Calabria – closa - ha bisogno di infrastrutture, lavoro, sicurezza e legalità. I piccoli artigiani rappresentano una componente fondamentale del tessuto sociale di una realtà che vuole ripartire guardando all’Europa”.
In foto il presidente di Confartigianato Crotone Francesco Pellegrini; il segretario regionale Salvatore Barbalace, Francesco Falsette direttore Confartigianato di Cosenza, Salvatore Ascioti presidente della Associazione di Reggio Calabria e il presidente regionale Calabria Roberto Matragrano.