Scatta operazione contro abusivismo a Cosenza: ruspe in azione a Serra Spiga
Ruspe in azione nel quartiere Serra Spiga di Cosenza dove da tempo era stata recintata abusivamente un'area che sarebbe dovuta essere un parcheggio della Protezione Civile.
Decine di agenti della polizia municipale hanno partecipato alla messa in sicurezza della zona, nella quale adesso si sta ripristinando la condizione di legalità.
I fatti vennero portati alla luce nel 2012, a seguito di un'operazione coordinata dalla Procura cosentina che sequestrò ben 12 aree, arrestando per corruzione Oscar Fuoco, funzionario dell'Aterp, l'Azienda Territoriale per la Residenza Pubblica (LEGGI).
Fuoco venne poi condannato in primo grado poiché avrebbe favorito esponenti della criminalità locale nell'utilizzo illecito di immobili dell'Aterp.
Finirono indagate una ventina di persone, tra cui due imprenditori edili, padre e figlio, altri cinque dipendenti Aterp, due del Comune di Cosenza e poi tutti i soggetti che avrebbero usufruito dei "servizi" - ritenuti compiacenti - dell'arrestato. La vicenda era finita anche su "Striscia la notizia".