Sfreccia sulla 106 con quasi 10 chili di hashish nell’auto, corriere beccato alle porte di Crotone
Un “malloppo” di hashish di circa 9 chili e mezzo è stato tolto dal giro dello spaccio nella città pitagorica e un uomo, M.G., pluripregiudicato con precedenti specifici in materia di stupefacenti, è finito in arresto.
Il tutto si è svolto alle porte di Crotone, dove i Finanzieri del comparto Anti Terrorismo Pronto Impiego, agli ordini del Capitano Michele Filomena, hanno notaro che un’auto effettuava una serie di sorpassi in tratti di strada dove la segnaletica orizzontale li vietava espressamente.
Fermato il mezzo, una Fiat 500, i baschi verdi hanno eseguito un controllo sul conducente che, grazie ad un consulto veloce sulle banche dati, li ha messi al corrente dei precedenti dell’uomo.
Proprio in virtù del suo “curriculum”, sul posto sono state fatte arrivare le unità cinofile antidroga, i cani Babel e Val, che hanno segnalato la presenza di droga portando i finanzieri alla scoperta di diversi panetti, in particolare i 9,5 kg di hashish, che erano nascosti nelle intercapedini dei passaruota posteriori dell’auto.
Le Fiamme Gialle, pertanto, hanno proceduto al sequestro dello stupefacente, che se immesso sul mercato avrebbe fruttato oltre 100 mila euro, ed all’arresto di M.G. che, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Crotone, è stato ristretto presso la casa circondariale pitagorica.