Terrore in un’abitazione, giovane minaccia familiari con mannaia e coltello
Scampata la tragedia a Borgia, nel catanzarese, dove un giovane di 28anni, F.A.L., si è barricato nell’abitazione di famiglia ed ha minacciato di morte le sorelle e i genitori impugnando una mannaia e un coltello.
Il peggio è stato evitato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri allertati da una delle vittime che era riuscita a trovare rifugio barricandosi dentro il bagno insieme alla madre, nonché da numerosi cittadini che, di passaggio nelle vicinanze della casa interessata, sono stati attirati dalle urla di terrore.
Giunti sul posto, i militari sono riusciti a farsi aprire la porta d’ingresso da un’altra delle sorelle del giovane e sono riusciti ad immobilizzarlo e disarmarlo proprio mentre minacciava di morte il padre con mannaia e coltello.
Bloccatlo e sequestrate le armi, i carabinieri hanno chiesto rinforzi poiché il 28enne, non nuovo a maltrattamenti contro la famiglia, si è scagliato anche contro gli stessi militari.
Una volta tratto in arresto, su disposizione del Magistrato di Turno, è stato condotto presso la casa circondariale di Siano, a Catanzaro, in attesa dei prossimi provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.