Aeroporto Crotone, “tagliati fuori dai collegamenti e dagli incontri dei politici”

Crotone Infrastrutture

“Abbiamo appreso dalla stampa, dell'incontro avvenuto tra il sindaco Ugo Pugliese e l'onorevole Elisabetta Maria Barbuto – che vista la situazione potrebbe organizzare un incontro urgente, approfittando della venuta il lunedì dello stesso ministro a Gioia Tauro - per l’esistenza di problemi circa il nostro aeroporto, e quando le istituzioni si incontrano noi siamo sempre felici. Ma purtroppo il Comitato Cittadino Aeroporto Crotone non è stato invitato all’incontro di sabato altrimenti le avremmo dette in faccia queste parole e non a mezzo stampa!!”

È il Comitato Aeroporto Crotone a sottolineare l’assenza di comunicazione a riguardo. “I cittadini spesso rimangono fuori perché incapaci di capire, meglio che non sentano ed ancor meglio non richiamino le varie istituzioni alle proprie responsabilità – incalza la nota. Forse pensavano che con i proclami Crotone volasse o i soldi annunciati cambiassero la nostra vita, ma non è così! Sono passati 4 mesi dall’annuncio del Ministro circa lo stanziamento di 9 milioni di euro per lo scalo crotonese ed ancora non un euro è stato speso per migliorare la mobilità di alcun cittadino crotonese”.

“Abbiamo sempre detto – avanza la nota - che questa soluzione non era quella più idonea ad affrontare l’emergenza poiché il territorio ha bisogno di esser collegato ora e non con i tempi di bandi e gare che spesso vanno deserti! Vogliamo pari trattamento riservato all’aeroporto di Reggio Calabria dove dopo il ritorno dei voli Alitalia si appresta a decollare anche Ryanair senza alcun bando, senza alcun aiuto! La responsabilità dell’isolamento di Crotone è di tutti gli attori a questo punto, visto che in tanti hanno iniziato a fare lo scaricabarile!!! A noi non interessano queste dinamiche politiche Vogliamo azioni concrete!! Per questo motivo abbiamo aderito all'iniziativa del Comitato Pro Aeroporto di Trapani "Se Volo Voto" per le prossime europee”.

“Vogliamo, infatti, un impegno concreto – conclude il comitato - e tangibile dalle forze politiche per i piccoli aeroporti, per noi del Comitato per lo scalo crotonese, affinché questa problematica sia portata in quell'Europa che sancisce la libera circolazione delle persone ma è stata disattenta all’emarginazione ed isolamento di alcune zone”!