Un apprezzamento di troppo e scoppia la rissa nel bar: denunciati in sette

Catanzaro Cronaca

Una rissa “scoppiata” all’interno di un bar nel centro di Lamezia Terme ha portato alla denuncia di 7 persone. Il fatto è avvenuto qualche giorno addietro intorno alla mezzanotte, quando è giunta alla Sala Operativa del Commissariato locale di Polizia una segnalazione telefonica.

Una pattuglia è intervenuta tempestivamente e, appena giunta sul posto, i poliziotti hanno riconosciuto tre soggetti di etnia rom appartenenti alla comunità di Scordovillo, che inveivano contro un gruppo di persone all’interno del bar. Nello stesso frangente all’esterno giungevano altri rom, che davano appoggio ai tre.

Gli animi del gruppo si sono calmati grazie anche all’intervento del personale della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri, intervenuto in sostegno alla Polizia.

Secondo la ricostruzione dei fatti, avvenuta grazie alle immediate indagini di polizia giudiziaria, la rissa era sorta per futili motivi, dovuti ad alcuni gesti ed apprezzamenti rivolti a due ragazze presenti nel locale.

Iniziata davanti al bancone del bar la rissa è proseguita in un’area esterna coperta e adiacente allo stesso bar, dove i soggetti rom hanno usato e lanciato oggetti, sedie, vasi e bicchieri.

Uno di questi è stato lanciato con tale foga da colpire un dipendente del bar, causandogli delle lesioni e, quindi la necessità dell’intervento dei sanitari del 118.

I NOMI

All’esito delle indagini, il Commissariato di Lamezia Terme ha denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria: B.D. di 26 anni, B.R. di 36 anni e B.A. di 35 anni, tutti con precedenti penali, quali reati contro il patrimonio, furti aggravati e danneggiamenti; P.L. di 63 anni, con precedenti di polizia per furto aggravato, rissa e oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale; B.G. di 25 anni, M.A. di 26 anni e A.F. di 27 anni.