Pallamano Crotone prossima alla sfida contro New Capua
La Pallamano Crotone è avanti di tre punti in classifica e ha la possibilità di allungare ulteriormente. Dopo l’amaro pareggio ottenuto la scorsa settimana in casa dell’Atletico Lamezia scenderà in campo e farà visita al New Capua seconda squadra della cittadina campana sabato alle 18.30.I prossimi avversari nell’ultima partita giocata a Crotone hanno dato prova di solidità, al momento però ci sono due fattori che potrebbero avvantaggiare il New Capua: il primo è dovuto ad un maggiore periodo riposo visto che nell’ultimo turno di campionato non ha giocato; il secondo è dato dal contraccolpo psicologico che la Pallamano Crotone potrebbe subire dopo il pareggio di sabato scorso.
La società e il tecnico Antonio Cusato si aspettano tante risposte dai giocatori che possono anche soccombere sul campo, ma devono dimostrare si essere una squadra diversa, che ha superato un periodo difficile e si è messa alle spalle la brutta prestazione offerta contro l’Atletico Lamezia. Serve una prova d’orgoglio e di maturità che dice a cosa può ambire realmente la Pallamano Crotone.
I valori tecnici del campionato sono livellati e la classifica è corta. Mancano pochissime partite al termine ed i rossoblù devono dimostrare se sono in grado di fare il salto di qualità e scalare la classifica, oppure accontentarsi e vivacchiare alla giornata. Una cosa questa che non rispecchia le caratteristiche della squadra crotonese.