Hanuman Contest Pro II, Antonio Albo mette KO Mattia Costabile e conquista il titolo
Grande partecipazione per la Hanuman Contest Pro II svoltasi al Palamilone domenica scorsa, nel corso della quale il campione crotonese Antonio Albo ha fatto suo il titolo in palio infliggendo un KO tecnico al proprio avversario, il volenteroso Mattia Costabile.
Titolo dunque al maestro ed atleta Antonio Albo, e tutti gli onori di circostanza per Mattia Costabile, con l'augurio per quest'ultimo di potere avere un domani la rivincita.
Da segnalare anche gli incontri dimostrativi della classe più giovane del Team Albo - Giuseppe Frisenda, Gabriele Senatore e Elio Torromino – oltre le vittorie degli atleti Giovanni Cusato, a cui va il record di giornata per avere risolto l'incontro in soli 5 secondi con un chirurgico destro al volto dello sfidante che ha causato il KO tecnico, e Marco Balduino che, dopo aver messo a tappeto l’opponente, ha capito di essere superiore ma ciononostante non ha infierito consentendogli di portare a termine l’incontro con onore. Un limpido esempio di rispetto per l'avversario, sportività e Fair Play che tutti i presenti hanno apprezzato.
L'evento ha registrato la partecipazione del dirigente federale nazionale del settore Muay Thai Mauro Bassetti, il quale ha avuto parole di riguardo per il responsabile regionale Giuseppe Trocino, nonché del responsabile nazionale formatore settore muay thai, arbitro nazionale e internazionale Rodolfo Meoni.
Soddisfacente la partecipazione del pubblico intervenuto, che ha dimostrato di sapere apprezzare questi eventi tifando con compostezza e soprattutto con maturità.
Un sincero ringraziamento agli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’evento, al Team Di Fabio Cusato che ha partecipato con diversi atleti della sua palestra e, infine, un plauso a tutti gli atleti del Team Di Antonio Albo che, con spirito di sacrificio, hanno reso possibile il buon esito della manifestazione sportiva.