Cortale e Girifalco, due interventi dei Carabinieri per maltrattamenti in famiglia

Catanzaro Cronaca

Sono stati due gli interventi dei carabinieri per casi di maltrattamenti in famiglia registratisi nella stessa giornata nel catanzarese.

Ieri mattina i militari hanno eseguito dapprima un’ordinanza di misura cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Lamezia Terme, nei confronti di un cortalese ritenuto responsabile di maltrattamenti ai danni della moglie.

Dagli accertamenti a casa dei coniugi, i carabinieri hanno scoperto delle continue aggressioni verbali e fisiche. L’uomo di 42 anni, già gravato da un avviso orale è stato portato nel carcere di Catanzaro-Siano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nella stessa mattinata, i Carabinieri di Girifalco hanno invece eseguito un’ordinanza di misura di sicurezza provvisoria della libertà vigilata, con prescrizione di residenza presso una struttura sanitaria protetta, emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Catanzaro, nei confronti di un 38enne del posto.

Gli accertamenti hanno permesso di raccogliere elementi su dei maltrattamenti perpetrati dall’uomo ai danni della compagna.