Rossano. Tutto pronto per RiciclArt

Cosenza Attualità

La città unica torna alla ribalta nazionale con la più grande mostra del Mezzogiorno dedicata al riuso creativo dei rifiuti: si tratta di RiciclArt.

Mario Smurra vicesegretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura si complimenta con i Fratelli Walter ed Eugenio Pulignano e con tutta la grande squadra dell'impresa che si occupa di raccolta dei rifiuti, partita 25 anni fa da Rossano seguendo un percorso virtuoso che pertanto li ha condotti ad avviare una incredibile campagna di sensibilizzazione con le scuole e le famiglie del comprensorio.

“In 25 anni – sostiene il vice segretario nazionale Fna – la ditta in questione, ha contribuito ad educare, dal basso, ad una diversa percezione e ad un diverso approccio ai rifiuti, formando cittadini più responsabili e consapevoli rispetto al fatto che dal rispetto dell’ambiente passa lo sviluppo culturale ed economico del territorio. Con un risultato che è di tutti: condividiamo oggi una sensibilità alta al tema ed alla necessità della differenziata. Pratica che difendiamo ed esigiamo. Una strada intelligente – conclude Smurra – che può e deve essere non solo proseguita ma anche emulata, nell’interesse di tutti”.