Controlli della Polizia a Crotone: un arresto e sette denunce
Un arresto, 7 denunce di cui 4 all’autorità amministrativa; 45 persone controllate; 726 identificate; 383 i veicoli; diversi posti di blocco con 19 multe, 4 fermi e 18 perquisizioni. E ancora, 10 persone accompagnate in ufficio per l’identificazione.
Sono questi i risultati dei servizi sul territorio previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘ndrangheta” ed eseguiti in settimana dagli uomini della Questura di Crotone.
NEL DETTAGLIO
Il 17 maggio, personale della Squadra Mobile ha segnalato alla Prefettura, G.S., 47enne, come assuntore di droga. A seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane termosaldato del peso lordo di 0,7 grammi di cocaina.
Il 18 maggio, la Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà U.F., 52enne, per aver dichiarato false generalità ad un Pubblico Ufficiale.
Il 21 maggio, la Mobile ha segnalato alla prefettura C.F.G., crotonese 28enne, perché assuntore di droga. Dopo una perquisizione personale il giovane è stato trovato con un involucro da 0,5 grammi di cocaina, opportunamente sequestrata.
Nella stessa serata, personale della Volanti ha arrestato invece R.E., 29enne, trovato con un grammo di marijuana.
Nel pomeriggio di mercoledì 22 maggio è stato denunciato un uomo per resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre nella nottata successiva, G.F., crotonese 46enne, è stato denunciato per “minaccia aggravata a Pubblico Ufficiale”.
Nella stessa notte, personale delle volanti ha segnalato B.C., 26enne crotonese, come assuntore di droga. L’uomo è stato trovato in possesso di un grammo di marijuana.