Reggio, lavori in corso per il ripristino del manto stradale tra San Sperato e Mosorrofa
Sono in corso di completamento gli interventi necessari per rendere più agevole e meno pericoloso il transito in quelle che sono considerate delle arterie particolarmente importanti nel tessuto viario cittadino: lavori di bitumazione, messa in sicurezza e riparazione delle parti ammalorate sul tratto di strada che collega le frazioni collinari di San Sperato e Mosorrofa.
Lo annuncia l’ente amministrativo reggino che ha assegnato i lavori alla società di servizi comunale in house “Castore”. Già nei prossimi giorni altri interventi interesseranno le zone nord, sud e centro della Città, secondo un piano complessivo che privilegia le arterie con maggiore densità di traffico veicolare.
Dopo la conclusione dei lavori in via Torrione, in attesa dell'avvio delle operazioni per la riqualificazione integrale di via Possidonea, sono partiti i lavori di scarifica in via Reggio Campi II tronco, nel tratto compreso tra la via Trabochetto III e l’intersezione di via Eremo Condera, grazie alla collaborazione con la Sorical che sta realizzando l'intervento sull'arteria in questione nell'ambito dei lavori per il collegamento tra lo schema idrico della Diga del Menta e la rete idrica comunale.
Nella mattinata di ieri l'intervento è proseguito con il posizionamento del tappetino bituminoso nell'area dell'intersezione tra via Reggio Campi e via Eremo Condera. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni secondo la direttrice monte-mare.