Minaccia l’arbitro durante una partita di basket. Daspo di tre anni per un 54enne
Si è reso responsabile di minacce aggravate nei confronti dell’arbitro durante una partita tra la scuola di Basket Viola e l’Asd Lumaka basket, gara che era valevole per il Campionato under 16 Silver/M 2018/19.
Per questo un 54enne, F.L., è stato raggiunto da un Daspo. Il provvedimento è stato emesso dal questore di Reggio Calabria dopo i disordini che si sono verificati durante l’incontro disputato il 27 marzo nel Centro Sportivo Viola.
Sull’uomo ora grava il divieto di accesso per tre anni nei luoghi dove si svolgono le manifestazioni sportive nelle quali sia impegnata a qualsiasi titolo la compagine della Scuola di Basket Viola oltre che in quelli “interessati alla sosta, al transito ed al trasporto” di coloro che partecipano o assistono alle stesse manifestazioni sportive.
Con il provvedimento è stato, inoltre, prescritto al 54enne l’obbligo di presentarsi, in occasione delle gare negli uffici della Questura 15 minuti dopo l’inizio del primo tempo e 15 minuti dopo l’inizio del secondo tempo.