Movimento per la vita vince il bando della Cciaa di Cosenza
Il Movimento per la vita di Corigliano-Rossano è risultato vincitore di un bando promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza.
A darne notizia sono i responsabili zonali del Movimento pro life Giannantonio Corvino per l’area di Rossano e Stella Algieri per l’area di Corigliano esprimendo soddisfazione per questo nuovo, importante progetto sostenuto fin dall’inizio anche dal Presidente del Movimento Natale Bruno.
I quattro appuntamenti (il primo il 26 luglio, il secondo ad agosto e gli altri due nel 2020) incentrati sugli insegnamenti dell’Enciclica Laudato Sii di Papa Francesco si pongono come strumenti educativi e formativi per rafforzare il senso di appartenenza nei bambini.
“I progetti messi in cantiere – dichiara la Algieri – rappresentano un'opportunità concreta per mettere in pratica gli insegnamenti dell’enciclica del Pontefice sul tema dell’ambiente. Abbiamo creduto molto nell’iniziativa e con un buon lavoro di squadra ne siamo usciti aggiudicatari. Questa esperienza consentirà a tanti, soprattutto a molti bambini, di poter apprezzare non solo la meraviglia del Creato, ma soprattutto quanto sia ricco il nostro territorio. Sarà sicuramente uno stimolo ad amare di più e con più attenzione quanto ci circonda – conclude – per poter amare sé stessi e la propria unicità nella storia e nel mondo”.
“In questo momento storico per la terza Città della Calabria – dichiara Corvino – poter offrire ai cittadini, specie ai più piccoli, uno strumento educativo e formativo così intrinseco di vita e di senso di appartenenza è un motivo di grande orgoglio per noi del Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano. Meditavamo da tempo – chiosa – su un progetto così ambizioso e che punta a contribuire in maniera diretta e concreta a rafforzare i lavori sociali e l’attenzione verso la natura e il prossimo”.