Coccorino, imbarcazione in avaria si avvicina agli scogli. Diportisti salvati da Capitaneria
Era in balia delle onde e vicina agli scogli e, a causa di una avaria agli impianti di bordo, non riusciva a fare manovra per rientrare in porto. Così un’imbarcazione di 9 metri in difficoltà è stata soccorsa dal personale dipendente dalla Capitaneria di porto-Guardia Costiera di Gioia Tauro.
Il natante si trovata nello specchio d’acqua antistante Coccorino, nei pressi degli Scogli della Galea, a sud di Capo Vaticano, quando ha allertato la sala operativa della Capitaneria.
Accertata la situazione di pericolo per i due diportisti, è stato disposto l’intervento della motovedetta CP 874, attualmente in servizio a Gioia Tauro. Il personale arrivato sul punto in cui si trovava ormai alla deriva l’imbarcazione in avaria, ha proceduto a prestare la necessaria assistenza, affiancando il mezzo e facendo in modo di allontanarlo dalla scogliera.
Dopo aver accertato le buone condizioni di salute dei diportisti, ha scortato il mezzo all’interno della darsena servizi del porto gioiese, dove i malcapitati hanno potuto finalmente raggiungere la terraferma senza conseguenze e in piena sicurezza.