Giornata dell’amicizia a San Vitaliano: riabilitazione con la messa a dimora di un melograno
Lo staff medico e infermieristico del Centro clinico San Vitaliano, in collaborazione con progetto Escila di Officine Buone e la partecipazione dell’Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Catanzaro, ha organizzato un evento particolare che ha visto tutti protagonisti.
Nel parco verde che circonda la struttura, infatti, è stato piantato un melograno: albero che rappresenta la fecondità, l’abbondanza e la prolificazione.
I pazienti, con il supporto del presidente degli agronomi e forestali catanzaresi Antonio Celi e di alcuni componenti dell’Ordine presenti alla giornata, sono stati seguiti nella messa a dimora “Dell’albero dell’amicizia” in occasione della Giornata mondiale dell’amicizia, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2011.
Un pomeriggio intenso e dall’alto valore riabilitativo che ha previsto anche un piccolo laboratorio di giardinaggio. Ogni paziente, infatti, ha piantato dei semi di girasole in piccoli vasi da tenere con sé e curare nel tempo.