Nordic camp 2019, stage di due giorni con l’istruttore Tamburro

Cosenza Sport

Si preannuncia una stagione ricca di impegni per i giovani atleti del Fondo calabro lucano che domani e dopodomani si apprestano a partecipare al 1° raduno tecnico “CAL Nordic Camp 2019” a Cotronei e San Giovanni in Fiore, organizzato con la collaborazione della Federazione Italiana Sport Invernali e del Comitato Fisi Calabro Lucano.

Riservato alle categorie Under 16, Under 14 e Under 12 e incentrato sulla disciplina dello Skiroll, lo stage vedrà la presenza dell’istruttore federale Tommaso Tamburro, co-allenatore della nazionale italiana U23 e coordinatore tecnico dei Comitati appenninici per lo sci nordico, e del responsabile del settore Fondo del Cal Pino Mirarchi.

Giovedì 29 agosto gli allenamenti si svolgeranno presso il Villaggio Baffa di Cotronei con attività mattutine e pomeridiane con tecnica Skating e percorso Gimkana su skiroll e l’organizzazione di un meeting serale su tematiche inerenti la preparazione e lo sviluppo tecnico giovanile.

Venerdì 30 agosto i partecipanti si sposteranno al Centro Fondo Carlomagno di San Giovanni in Fiore per l’attività di allenamento con tecnica Classica su strada e allenamento a secco presso il parco comunale della cittadina silana.