Strattoni, sculaccioni e insulti agli alunni: sospese tre insegnanti a Papanice
Tre insegnanti di una scuola elementare di Papanice, popolosa frazione del capoluogo pitagorico, sono state sospese dal servizio per maltrattamenti aggravati su bambini di non più di 7 anni di età.
Questa mattina la Stazione Carabinieri di Crotone Principale ha eseguito l’ordinanza di applicazione della misura interdittiva che prevede, appunto, la sospensione dall’esercizio di un pubblico ufficio o servizio e che è stata emessa dal Tribunale locale su richiesta della Procura.
L’indagine, iniziata nei primi giorni del mese di aprile scorso e conclusasi poco prima della fine dell’anno scolastico 2018/2019, è stata interamente condotta dai militari crotonesi ed è nata a seguito delle dichiarazioni di alcuni genitori di bambini che frequentavano l’Istituto Comprensivo di Papanice, e che riferivano di presunti casi di maltrattamenti subiti dai propri figli.
Le investigazioni per appurare quanto denunciato sono state condotte attraverso delle attività tecniche di intercettazione audio e video nell’aula della scuola ed avrebbero consentito di accertare diverse azioni di maltrattamenti - in particolare strattoni, sculaccioni e insulti - rivolti agli alunni della prima elementare.