Rossano, accoglienza da star per la giovanissima youtuber Valeria Vedovatti

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Accoglienza da vera Star per la giovanissima youtuber Valeria Vedovatti (16 anni) che, presso la Mondadori di Viale Michelangelo allo Scalo di Rossano, ha presentato e firmato il suo fotoromanzo dal titolo: Come Stai? Il libro, pubblicato dalla Casa Editrice Rizzoli, parla di una ragazza allegra e solare, di nome Gioia, che ha quindici anni. Lei, oltre alla scuola, si dedica alla ginnastica artistica per assorbire le sue energie, in equilibrio su un'asse o appesa alle parallele alla ricerca di una vittoria.

E poi agli allenamenti c'è Marco: occhi da principe azzurro, fisico scolpito, modi garbati, da lui Gioia aspetta un bacio che continua a non arrivare. Alex, il quale pratica il parkour, va per la sua strada senza curarsi delle apparenze. Vorrebbe conoscerla meglio; ma una come Gioia non dovrebbe dare confidenza a un tipo così "strano", ci tengono a ricordarle le sue migliori amiche. Gioia, sballottata tra quello che pensano gli altri, non ha mai risposto con sincerità alla domanda più semplice: come stai? E per farlo dovrà imparare a dare un colore a tutte le emozioni che prova, quelle positive e anche quelle negative, disegnando un meraviglioso arcobaleno che la renderà finalmente se stessa. Valeria Vedovatti, attraverso questo romanzo, ha voluto regalare ai suoi tanti fans una storia che si può leggere sia attraverso le parole e sia attraverso le foto.

La giovane Youtuber, la quale ha 16 anni, è diventata famosa con l’apertura del suo canale YouTube nel 2017 dal titolo: “Chi Sono” per condividere con le nuove generazioni i disagi ed i momenti belli della sua vita. Realizza una serie di video per passione, oltre a renderla felice, con l’obbiettivo di strappare un sorriso a qualcuno. In seguito ha pubblicato video Vlog, Challenge, Ask, Haul e, in pochi mesi, grazie ad alcuni video sulla scuola, il 18 novembre del 2017, ha raggiunto i 25 mila iscritti. Nel 2018 ha partecipato al “Beatiful Festival” assieme a molti altri Youtuber, Influencer e Muser come Elisa Maino, Susanna Bonetto, Ludovica Olgiati e Nicole Space. Nel 2018 il canale YouTube di Valeria ha superato i 250 mila iscritti e più di 27 milioni di visualizzazioni totali. Il suo segno zodiacale è il capricorno. Ha un fratello e una sorella. A scuola le sue materia preferite sono: Inglese e Educazione Fisica. La sua migliore amica si chiama Elisa. Il suo cibo preferito è la pizza. Valeria ha pubblicato la sua prima foto su Instagram il 12 luglio del 2017.

A dicembre del 2017 ha realizzato un video al giorno dal primo dicembre fino al 25 di dicembre. Il suo video con più visualizzazioni si chiama: “Ricreo i Musical.ly più famosi del momento”, che ha superato il milione di visualizzazioni. Una youtuber, dunque, molto seguita ed apprezzata dalle nuove generazioni. Anche il suo romanzo sta ottenendo lusinghieri risultati con l'acquisto di migliaia di copie da parte, soprattutto, delle tante teenagers.