Puliamo le strade, Terra Mia termina raccolta: prelevati oltre 200 sacchi di immondizia
Circa cinquanta i cittadini armati di buona volontà, che con guanti, sacchi e rastrelli hanno ripulito l’importante arteria che si trova ni pressi della Scuola Media G. Troccoli di Lauropoli, per ripulire il tratto di strada che conduce in località La Silva inondata dai numerosi sacchetti di spazzatura, lasciati per strada da incivili concittadini.
È iniziata così l’iniziativa “Puliamo le strade”, promossa dall’associazione Terra Mia di Cassano allo Ionio. Oltre duecento i sacchi riempiti. Un piccolo segnale, per far comprendere che il nostro ambiente va tutelato e salvaguardato ma soprattutto per valorizzare un posto bellissimo che madre natura ci ha regalato ed allo stesso tempo, un segnale accolto di buon grado da tutta la cittadinanza, o quasi.
“Non ostante questo infatti, qualcuno già ieri sera non ha perso tempo per sversare la sua spazzatura lungo la strada appena ripulita. Augurandoci che ciò non avvenga più, abbiamo comunque inteso sporgere regolare denuncia verso anonimi alle competenti autorità, che stanno già indagando sul caso – fanno sapere dal direttivo. Ma al di là di questa piccola nota stonata, grande soddisfazione c’è tra gli organizzatori e la cittadinanza che ha apprezzato il gesto, chiedendo altre manifestazioni simili, con l’impegno di partecipare”.
“L’Associazione Terra Mia informa che: “continuerà la sua opera messa in campo anche in vista della grande manifestazione che si vuole organizzare per fine ottobre, durante la quale ci auguriamo tutta la città scenderà in piazza per dire no alle discariche e per chiedere che il nostro Comune venga tutelato una volta per tutte da ulteriori rischi ambientali. Ringraziamo vivamente il Comune di Cassano allo Ionio per aver accolto le nostre richieste, la Tenenza dei Carabinieri ed il Comando di Polizia Municipale per il servizio svolto e la società Progitec per aver dato man forte alla nostra iniziativa”.