Blitz dei carabinieri a Limbadi: rinvenute armi, proiettili e droga
Armi, proiettili e droga. È quanto rinvenuto dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tropea, insieme ai colleghi della Stazione locale nel corso di un servizio di controllo effettuato su tutto il territorio comunale di Limbadi e con l’ausilio dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e del Nucleo Cinofili.
In particolare, nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno scoperto e sequestrato un mini arsenale composto da una pistola Beretta calibro 9, due paia di manette con quattro chiavi, un serbatoio e una fondina e, addirittura, 607 proiettili di vario calibro, alcuni dei quali contenuti in cinque aste per ricarica compatibili con i fucili d’assalto Ak 47, i micidiali kalashnikov.
Al termine dell’attività è stato dichiarato in arresto, R.A., 19enne di Limbadi, che si è assunto la responsabilità della detenzione delle armi e delle munizioni clandestine.
Nel corso dello stesso servizio, i Carabinieri hanno scoperto nelle vicinanze dell’abitazione di un pensionato, residente nella frazione Caroni di Limbadi, armi, cartucce e droga.
Il materiale è stato sequestrato dai militari dell'Arma. Si tratta di quasi cento grammi di marijuana, una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa e un caricatore per pistola contenente sei cartucce calibro 3,80 mm.