Maltempo: disagi nel reggino. Prosegue il monitoraggio della Prefettura
Prosegue l’attività di monitoraggio da parte di questa Prefettura reggine per verificare la situazione nei vari Comuni colpiti dal maltempo.
A Montebello Ionico si sono registrati diversi allagamenti delle strade costiere, in una di queste un automobilista rimasto in panne è stato soccorso dai Vigili del fuoco, dai Carabinieri e dalla Polizia locale ed è stato richiesto l’intervento anche dei sanitari del 118 , per un inizio di ipotermia.
All’altezza di Bovalino la linea ferrata è stata interrotta per detriti dalle ore 16.48 alle ore 18.00. Criticità si sono riscontrate anche nel Comune di Melito Porto Salvo.
Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Protezione Civile dei vari Comuni su tutta la Città metropolitana in particolare nei territori costieri dove si sono verificati diversi danni a causa delle mareggiate. Anas autostrade ha diramato un avviso per gli automobilisti, nei pannelli a messaggio variabile, dove viene sconsigliato il transito dei veicoli telonati, furgonati e caravan tra gli svincoli di Scilla e Reggio Calabria, per il vento forte.
I messaggi di allertamento prevedono per domani 13 novembre il passaggio dei livelli di allerta da arancione a giallo.