Rossano, convegno dal titolo “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”
Sabato 23 novembre, nell'Auditorium del Liceo Scientifico allo Scalo di Rossano, si terrà, con inizio alle 9, un interessante incontro-dibattito dal titolo: “La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci”.
Alla significativa iniziativa, promossa dall'Associazione “Mani in Alto” che opera nel comune unico di Corigliano-Rossano, prenderanno parte, dopo i saluti istituzionali di Donatella Novellis (Assessore alla Cultura della Città di Corigliano-Rossano), Francesco Costantino (Presidente del Comitato della Croce Rossa Italiana di Corigliano-Rossano), Patrizia Straface (Presidente dell'Associazione “Mani in Alto”), Margherita Carignola (Coordinatrice Regionale Donne FNP), Sonia Leonino (Psicologa del Centro Antiviolenza “Fabiana Luzzi”), Anna Caputo (Magistrato presso il Tribunale di Castrovillari), Pina De Martino (Dirigente Scolastico e Presidente della FIDAPA) e Antonio Franco Pistoia (Dirigente Scolastico del Polo Liceale di Rossano).
Sono previste, nel corso dell'incontro-dibattito, alcune performance del gruppo giovani sia della Croce Rossa e sia dell'Associazione “Mani in Alto”. La regia è curata da Maria Rosaria Bianco (Direttrice della “Maros in Teatro”).