Ritrovata merce rubata per un valore di 20 mila euro: deferiti due catanzaresi
Un fornito deposito di merce rubata è stato rinvenuto dai Carabinieri delle Stazioni di Gasperina e Catanzaro S. Maria, supportati di colleghi di Simeri Crichi, che hanno contestualmente denunciato in stato di libertà due soggetti residenti nel catanzarese, di 55 e 21 anni, gravemente indiziati di ricettazione in concorso.
I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione dei due, hanno ritrovato 21 trapani, 19 decespugliatori, 14 motoseghe, 10 smerigliatrici, 5 martelli demolitori, 5 set di chiavi esagonali, 4 saldatrici, 2 compressori, 2 grattugie industriali, 2 pistole avvitatrici, un montacarichi, un avviatore, una troncatrice circolare, una idro pulitrice, un motore a pompa, una filettatrice elettrica, una levigatrice e vari, ulteriori, strumenti da lavoro.
Tra la merce, di dubbia provenienza, è stato anche individuato un martello pneumatico, risultato rubato in una abitazione nelle scorse settimane, nel comune di Stalettì e, pertanto, successivamente restituito al suo proprietario.
Alle domande dei militari, i due uomini non sono riusciti a fornire indicazioni in merito alla provenienza del materiale e, pertanto, il tutto e stato sottoposto a sequestro, provvedimento già convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
A seguito di un certosino lavoro di inventario e da una prima ed approssimativa stima fatta dai Carabinieri, il valore della merce rinvenuta si attesterebbe oltre i 20 mila euro. Sono tuttora in corso degli approfondimenti investigativi volti a delineare la rete di ricettatori e a rintracciare i legittimi proprietari degli oggetti sequestrati.