Ricatta prete per un rapporto sessuale: 26enne ne fa un video ma finisce in arresto

Catanzaro Cronaca

Avrebbe ricattato un sacerdote per un video compromettente ma è stato denunciato e arrestato in flagranza. È successo a Lamezia Terme, e il protagonista della vicenda è un 26enne che avrebbe invitato a cena il prete e a conclusione della serata lo avrebbe portato in un appartamento dove il sacerdote avrebbe consumato degli atti sessuali con una terza persona.

Durante la “serata”, il 26enne avrebbe però ripreso l’incontro e quindi iniziato a ricattare il prete per farsi consegnare 50mila euro per non pubblicare il video.

Il sacerdote vittima del ricatto ha raccontato tutto alla Guardia di finanza, che ha quindi avviato le indagini acquisendo diverso materiale.

Il sacerdote ha raccontato ai finanziari di avere consegnato alcune somme di denaro, in tutto poco meno di tremila euro, presentandosi, però, in occasione dell’ultima richiesta proprio con i militari che hanno proceduto all’arresto in flagranza del ventiseienne.

All’udienza - che si è svolta davanti al gip del tribunale di Lamezia Terme - il giovane si è avvalso della facoltà di non rispondere rilasciando delle dichiarazioni spontanee e aggiungendo di avere agito così per ragioni morali e per evitare il ripetersi di questi atteggiamenti da parte di sacerdoti.