Benemerenza al dirigente del liceo classico Telesio di Cosenza
Prestigioso riconoscimento conferito al dirigente del liceo classico 'Telesio' di Cosenza, Antonio Iaconianni. Si tratta di un attestato di benemerenza conferitogli dal Prefetto della Provincia di Cosenza, Paola Galeone, per l'impegno, la professionalità, la collaborazione nel valorizzare il diritto allo studio e la qualità dell'istruzione nelle giovani generazioni.
“Questo attestato tanto autorevole - ha affermato il Preside, visibilmente commosso - mi inorgoglisce e mi riempie ancor più di responsabilità: mi preme ringraziare Sua Eccellenza, il signor Prefetto che ha saputo cogliere nella nostra quotidiana azione a servizio dei giovani un lavoro di qualità fatto di tanta dedizione, di tanta passione e di tanti sacrifici. Sento il dovere - ha continuato Iaconianni - come ho già fatto sul Palco del teatro Rendano di Cosenza in occasione della consegna, di dedicare questo riconoscimento anzitutto alla mia famiglia, quindi a mia moglie ed ai miei figli Domenico e Marialaura; e poi la dedica professionale questa volta non posso che farla ai docenti, al personale ata e particolarmente ai miei studenti, ai miei sempre più numerosi studenti.
“I miei quotidiani sacrifici sono per loro e solo per loro, per il loro futuro, per prepararli alle sfide della vita, per garantire loro una cultura ed una formazione di base che segneranno il loro cammino e saranno la loro ricchezza. Infine - ha concluso il Dirigente - questo riconoscimento è meraviglioso perché vuol dire che l'Amministrazione centrale nella persona di Sua Eccellenza il Prefetto, si è accorta del nostro lavoro e della qualità dei risultati, tesi ad una modernizzazione dei processi di insegnamento e di organizzazione del lavoro”.