“Beccati” a rubare gasolio da un camion. Arrestata coppia reggina

Reggio Calabria Cronaca

Sono stati pizzicati a rubare gasolio dal serbatoio di un autocarro di proprietà di una società di trasporti. Così una coppia di reggini, lui G.T., 48enne già noto alle forze dell’ordine, lei M.G.F., 49enne, sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato.

I Carabinieri di Campo Calabro, durante una perlustrazione nella zona industriale, li hanno colti sul fatto. La coppia era infatti fuori dalla sua autovettura con il portabagagli aperto. Insospettiti, i militari li hanno così controllati ed entrambi hanno giustificato la loro presenza sul posto con un guasto alla propria auto.

Dopo aver verificato l’autovettura, i carabinieri vi hanno però trovato nel bagagliaio cinque taniche in plastica della capacità di 20 litri ciascuna, completamente riempite di carburante. Estesa la perquisizione hanno così scoperto una pompa idraulica usata dai coniugi per asportare il gasolio dall’autocarro della società di cui l’uomo sarebbe dipendente.

Gli arrestati sono stati trattenuti nella loro cara ai domiciliari fino al giudizio direttissimo che si terrà presso il Tribunale di Reggio Calabria.