Africo. Rifiuti abbandonati senza autorizzazione: denunciati due fratelli

Reggio Calabria Cronaca

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Bianco, supportati dai Forestali di Brancaleone, hanno effettuato un monitoraggio tra Bianco ed Africo.

Al confine di Africo Nuovo, hanno così scovato un terreno su cui giacevano dei rifiuti speciali e pericolosi - vecchi elettrodomestici, sanitari, materiale ferroso, materiale inerte e di risulta - e proprio nel corso dell’ispezione hanno colto in flagrante un uomo alla guida di un camion pieno di materiali dello stesso tipo, che alla vista dei militari ha subito invertito la marcia per cercare di allontanarsi.

È stato però prontamente fermato dai militari che, tramite i dovuti accertamenti, hanno prima appurato non avesse le autorizzazioni per trasportare rifiuti e poi identificato l’autista e l’utilizzatore del fondo.

Entrambi, due fratelli di 43 e 45 anni, originari di Africo, sono stati così denunciati e dovranno ora rispondere del reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Il terreno e l’autocarro sono stati sequestrati.

I controlli dei Carabinieri in materia ambientale continueranno periodicamente in tutta la città metropolitana di Reggio Calabria.