Il consiglio equestre del santo sepolcro ha incontrato l’arcivescovo Panzetta
L’arcivescovo di Crotone e Santa Severina, Angelo Panzetta, ha ricevuto il Consiglio dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Sezione di Catanzaro – Crotone. Questa è stata la prima occasione ufficiale a cui hanno partecipato i membri del rinnovato Consiglio di Sezione guidati dal neo Preside Gian Carmine La Greca e dal neo Coordinatore della Delegazione Paolo Pignolo, accompagnati dal Decano Giuseppe Covelli.
Erano presenti: Pancrazio Limina, assistente Spirituale della Sezione, Bernardino Mongelluzzi, cerimoniere ecclesiastico, Giuseppe Zampaglione, cerimoniere laico e Iole Macrì, addetta all’organizzazione delle funzioni liturgiche.
Dopo la breve cronistoria dell’Ordine specificando in particolare come l’Ordine aiuta la Terra Santa non solo sovvenzionando direttamente le iniziative portate avanti dal Patriarcato Latino di Gerusalemme, i soci hanno chiesto all’arcivescovo di conoscere e sostenere la Sezione con incontri spirituali. Panzetta ha assicurato la sua presenza in almeno due incontri da programmare sia nel periodo di Quaresima che in quello di Avvento.
E’ stata illustrata la programmazione delle attività e le iniziative portate avanti per la divulgazione e la promozione della Terra Santa e i soci hanno regalato un’effigie della Madonna di Palestina, patrona dell’ordine.