Coronavirus, riunione Governo e Regioni alla Protezione civile
È in corso in questi minuti nella sede della Protezione civile la riunione tra Governo e Regioni. Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sta infatti tenendo l’incontro con il Commissario Borrelli, i ministri e i Presidenti delle Regioni sull'emergenza coronavirus per coordinare le azioni al fine di fronteggiare al meglio l’emergenza.
“Uniamo gli sforzi e lavoriamo in squadra senza sosta per tutelare la salute dei nostri cittadini”, è l’invito di Conte che smentisce la fake news sulla chiusura in tutto il paese delle scuole di ogni ordine e grado.
Aggiornamento delle ore 18.00
322 i casi accertati in Italia
Presso la sede del Dipartimento della protezione Civile proseguono i lavori del Comitato Operativo al fine di assicurare il coordinamento degli interventi delle componenti e delle strutture operative del Servizio Nazionale della protezione civile. Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del Coronavirus, al momento risultano contagiate 322 persone in 8 regioni e in una Provincia autonoma.
Nel dettaglio: i casi accertati di Coronavirus in Lombardia sono 240, 43 in Veneto, 26 in Emilia-Romagna, 3 in Piemonte, 3 nel Lazio, 3 in Sicilia, 2 in Toscana, uno in Liguria, uno nella Provincia autonoma di Bolzano. I pazienti ricoverati con sintomi sono 114, 35 sono in terapia intensiva, mentre 162 si trovano in isolamento domiciliare. Una persona è guarita, mentre 10 sono decedute.