Serie di furti tra i negozi del centro storico di Catanzaro: denunciati 4 rumeni
Quattro cittadini rumeni - R.C.C., 20enne, E.I., 21enne, M.I.D. 19enne e M.C. 36enne - domiciliati a Reggio Calabria, sono stati denunciati dai Carabinieri della stazione di Catanzaro Santa Maria con l'accusa di furto aggravato.
I fatti che vedrebbero protagonisti i quattro risalirebbero a ieri mattina. In particolare, al centralino del 112 è giunta una telefonata da parte di un esercente della zona di Gagliano che riferiva di essersi accorto di un furto di profumi vari avvenuto da parte di alcuni soggetti che si erano poi allontanati a bordo di un’autovettura.
Immediatamente attivate le ricerche da parte dei Carabinieri che, poco dopo, sono giunti all'interno di un parcheggio della zona sud ed hanno individuato il mezzo usato per la fuga con a bordo tre persone, la refurtiva che si ricercava ed altri generi alimentari e prodotti da bagno.
Della merce gli occupanti dell’auto non avrebbero saputo giustificare la provenienza e sono stati dunque condotti in caserma. Avviati gli accertamenti del caso, i militari sono riusciti a ricondurre i prodotti anche ad altri due esercizi commerciali del centro storico e ad identificare un altro soggetto come membro della banda.
Per i quattro è scattato il deferimento in stato di libertà. La merce rinvenuta, per un valore pari a circa 1500 euro, è stata sottoposta a sequestro in attesa di essere restituita agli aventi diritto.