La raccomandazione dell’ordine dei Medici: “attenersi a disposizioni per limitare contagio”
Limitare i rischi di contagio è questo l’appello che il presidente dell’Ordine dei Medici di Cosenza Eugenio Corcioni rivolge a tutti i cittadini.
“Riteniamo sia nostro preciso dovere invitare pubblicamente i cittadini tutti, oltre che ad attenersi alle disposizioni e ai consigli dati a livello nazionale, ad astenersi, anche, dal recarsi, salvo casi effettivamente urgenti e gravi, presso le strutture sanitarie, ed in particolare presso gli ambulatori medici, tanto dell’Azienda Ospedaliera che dell’Asp. In altre realtà ciò è già stato disposto formalmente".
“Nel formulare tale invito, che fa seguito ad altro, condivisibile, intervento sostitutivo del Sindaco di Cosenza che ha emanato un’apposita ordinanza per porre fine alla inaccettabile promiscuità tra i reparti di malattie infettive ed ematologia del P.O. dell’Annunziata, ci auguriamo che, nel frattempo, chi deve intervenire intervenga e si assuma le responsabilità che il ruolo rivestito gli impone, augurandoci – termina la nota - di non dovere domani constatare, amaramente, che “ve l’avevamo detto”.