Covid-19. Borsa di studio, Cnsu: “allungare tempi per il conseguimento dei cfu”
“Non appena il Governo inizierà ad adottare tutte le misure per rimettere in moto il sistema Paese, sarà necessario ridefinire urgentemente i criteri contenuti nella legislazione nazionale in materia, riducendo il numero di Cfu o allungando le tempistiche utili per conseguirli ed ottenere così la Borsa di Studio per l’anno successivo”.
Ed è stato quello che hanno chiesto al Ministro Manfredi gli Studenti eletti al Cnsu con Azione Universitaria. “Ringrazio Alessandra Rundo (Membro dellla Commissione Diritto allo Studio del CNSU), Dalila Ansalone e Claudio Barjami - ha espresso Mario Riusso,senatore accademico dell'Università rendese - che si sono finora contraddistinti per aver composto insieme uno dei gruppi più attivi del Consiglio Nazionale ed anche in questa occasione non sono stati da meno, richiedendo ed ottenendo che questa necessità fosse al primo punto nel Rapporto Cnsu sull’emergenza COVID-19”.
“Anche in Calabria porteremo avanti questa battaglia e scriveremo all’Assessore Savaglio per chiedere che la già disastrosa situazione ereditata sul Diritto allo Studio non subisca questo ulteriore sfregio”.