Devastano e saccheggiano reception di hotel. Arrestati fratelli
Rapina e danneggiamento: con queste accuse due fratelli sono finiti uno in carcere e l’altro ai domiciliari. Si tratta di un 28enne con precedenti di polizia, M.C., e di un 26enne, M.A., entrambi di Cosenza.
Gli agenti della Polizia hanno eseguito a loro un’ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale bruzio, a seguito della richiesta della Procura della Repubblica, diretta da Mario Spagnuolo.
Gli investigatori della IV sezione “Reati contro il patrimonio e la P.A.” della Squadra Mobile, a seguito di un'accurata attività investigativa, li hanno individuati come gli autori di un raid avvenuto in un noto albergo del centro del capoluogo.
I due fratelli, brandendo un bastone, sarebbero entrati nella struttura e danneggiato la reception; poi, minacciando un dipendente, si sarebbero fatti aprire la cassa e anche consegnare numerosi pacchetti regalo natalizi destinati ai clienti e ai dipendenti dell’hotel.
Alla fine sono scappati, ma non prima di aver continuato a minacciare l'addetto alla reception affinché non avvisasse le Forze dell'Ordine.
La ricostruzione della vicenda fatta dagli investigatori della Mobile è stata condivisa dalla Procura che ha richiesto e ottenuto dal gip il provvedimento restrittivo eseguito oggi.