Maltempo, allagamenti e disagi: cedono strade, bus e auto “inghiottite”

Catanzaro Cronaca

Il maltempo che ha imperversato tra ieri sera e tutta la giornata di oggi ha tenuto impegnati in numerosi interventi gli uomini dei Vigili del Fuoco di Catanzaro.

Tra questi, nella mattinata, il soccorso prestato in Via Alessandro Turco ad un autobus in transito che è rimasto bloccato con la una posteriore a causa del cedimento del manto stradale. Dopo aver messo in sicurezza gli occupanti i pompieri hanno provveduto a recuperare del mezzo con delle autogru.

Nella stessa zona, in Via Corrado Alvaro, uno smottamento ha coinvolto invece alcune auto in sosta. Una vettura è stata recuperata con un Terna, un mezzo di movimento terra, poiché era scivolata in un terrapieno sottostante la sede stradale. Sul posto anche i tecnici del comune di Catanzaro.

Nel comune di Marcellinara, poi, un albero d'alto fusto è stato divelto dal forte vento e si abbattuto sull’asfalto, impattando contro un’auto in transito. Illeso fortunatamente il conducente mentre il mezzo ha riportato dei danni nella parte anteriore.

Altri interventi vari sono hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco nella messa in sicurezza di insegne, di alberi divelti ed allagamenti in diversi comuni della provincia, dove sono state impegnate le squadre dei volontari dei distaccamenti di Taverna, Girifalco e Martirano Lombardo.