Lancia vernice su mezzo della Croce rossa, denunciata 45enne
Avrebbe lanciato contro un mezzo della Croce rossa italiana un barattolo di vernice, così una donna di 45 anni, di Corigliano Rossano, è stata denunciata dai carabinieri della stazione locale alla Procura della Repubblica di Castrovillari e per danneggiamento.
È successo durante la consueta distribuzione di alimenti alle famiglie da parte dei volontari della Cri, quando la donna ha gettato dal balcone di casa il barattolo. I volontari hanno subito chiamato i militari che, dopo aver fatto delle indagini e raccolto diverse testimonianze, hanno ricostruito l’episodio. La 45enne, tuttavia, si è professata innocente, affermando che il barattolo sarebbe caduto accidentalmente.
I carabinieri sono intervenuti sul posto in seguito alla denuncia degli operatori della Cri. Dalle indagini e dalle testimonianze è emerso che la donna avrebbe lanciato volontariamente la vernice, mentre con i militari ha tentato di giustificarsi dicendo che era caduto casualmente. Al momento non si conoscono i motivi che avrebbero spinto la donna a danneggiare il mezzo.