Festa del lavoro, Consorzio Jobel: momento di incontro sui social
Lavoro responsabilità solidarietà e comunità sono i temi della prossima festa sul lavoro a Crotone. Dopo il successo registrato nella diretta social con la Festa della Liberazione, il Consorzio Jobel organizza un momento di ulteriore riflessione sul primo maggio. Un momento importante per celebrare e difendere i diritti di tutti coloro che non si rassegnano, di coloro che credono che le cose si possono cambiare e che soprattutto di coloro che esigono che il Paese vada ricondotto in una logica di inclusione, equità e sviluppo.
Il primo maggio di quest’anno, è ovviamente denso di significati tutti nuovi. Jobel, in collaborazione con Arci Crotone, offre così ai calabresi un altro momento di incontro anche se non sul prato di parco Pignera. All’iniziativa hanno già aderito diverse personalità tra le quali Tonino Russo della Cisl, Mario Spano di Confindustria, Giuseppe Bruno di CGM, don Giacomo Panizza e tanti altri.
Tra i nomi che parteciperanno: Pino Bruni, Presidente del Consorzio nazionale Gino Mattarelli la più grande impresa sociale d'Italia con oltre 80 consorzio territoriali aderenti. Gigi Gianola amministratore delegato della GiGroup la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro, Luigi Sbarra Segretario nazionale aggiunto della Cisl, don Pasquale Aceto Responsabile della Pastorale del lavoro, Peppe Marra dell'USB, Cataldo Nigro. Ha dato la sua adesione l'assessore regionale Gianluca Gallo.